mercoledì 17 settembre 2014

Kaloderma CREMA IDRATANTE VISO


Ciao a tutti, quest'oggi parliamo di un prodotto per il viso: la crema idratante della KALODERMA.

Tutto iniziò così... 
Era inverno, mi aggiravo senza meta nel reparto beauty del supermercato alla ricerca di qualcosa, qualsiasi cosa che attirasse la mia attenzione. Leggo di sfuggita novità in una confezione di cartone nell'ultimo ripiano in basso, la prendo, controllo e dico: "Non sembra male! Costa pochissimo... come mai non ne ho mai sentito parlare?" 
Decido di portarla a casa con me, titubante sulla sulla sua efficacia e impaziente di provarla... 
E' passato quasi un anno da quel fatidico giorno e siamo ancora insieme.

Ma dove vi ricapita di leggere un introduzione così per una crema viso??? ;)
A parte gli scherzi, il mio giudizio traspare dalle queste prime parole: MI PIACE.

Si tratta di una crema da giorno idratante e lenitiva, in teoria per pelli normali e sensibili, io ho una pelle mista ma è ottima anche per la mia tipologia. 
Sulle informazioni del prodotto la definisce "Trattamento continuo 24h" perché idrata la pelle a lungo e per tutto il giorno; proprio per questo motivo io la utilizzo solo una volta al giorno e non mattina e sera come riportato nella confezione altrimenti sarebbe troppo per la mia pelle.


Kaloderma: Crema idratante viso

Ha una consistenza abbastanza densa, di colore bianco però una volta massaggiata sul viso si assorbe all'istante lasciando la pelle liscia, idratata e pronta per il trucco.

E' una crema composta al 95% da ingredienti di origine vegetale, senza coloranti, parabeni, siliconi e oli minerali. Ha al suo interno burro di Karitè, olio di Macadamia, Aloe vera e vitamina E, inoltre ha un filtro UV fisico che aiuta a schermare la pelle dagli effetti dannosi del sole.

Ho utilizzato questa crema in tutte le stagioni e posso dirvi che è perfetta per l'inverno, l'autunno e la primavera. Un pò meno per l'estate, se avete una pelle come la mia, perchè può risultare troppo idratante lucidando facilmente il viso.

La si può reperire in tutti i supermercati che trattano la marca Kaloderma, il tubetto è da 75ml e a prezzo pieno costa 5.99€, ma la si può trovare facilmente in offerta... 
La prima volta che l'ho comprata l'ho pagata solamente 3.99€. UN VERO AFFARE!!!!

Come al solito vi lascio la lista ingredienti:

INCI:Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice,Ethylhexyl Palminate, Glyceryl Stearate Citrate, Stearyl Alchool, Glycerin, Butyrospermum parkii Butter, Helianthus annuus Seed Oil, Macadamia Seed Oil, Betaine, Octyldodecanol, Titanium Dioxide, Tocopherol, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Sodium Dehydroacetate, Sodium Benzoate, Parfum, Benzyl Alcohol, Hexyl Cinnamal, Geraniol, Hydroxycitronellal, Benzyl Salicylate, Linalool, Phenoxyethanol, Potassium Sorbate. 

Ci si legge presto, alla prossima recensione.

Monica

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...