martedì 11 novembre 2014

Sapone Neutro di Marsiglia, linea "I Marsiglietti" di Nesti Dante

Ciao a tutti!
Oggi è una giornata triste e piovosa, nella quale vorresti stare sotto le coperte tutto il tempo. Ne approfitto per scrivere questo post, rigorosamente con una tisana calda tra le mani, e per recensirvi un prodotto MIRACOLOSO per la mia pelle.
BeautyTips del giorno sarà quindi un sapone: Sapone Neutro di Marsiglia, della linea i Marsiglietti di NESTI DANTE.
Recentemente ho avuto modo di provare un prodotto pessimo, un detergente viso, che mi ha causato una reazione allergica pazzesca. 
Sta di fatto che sono dovuta correre ai ripari cercando di regolarizzare la pelle e per non stressarla ulteriormente ho deciso di puntare su un prodotto neutro, senza profumo.
Sapone neutro di Marsiglia Nesti Dante "I Marsiglietti"
Sapone Neutro di Marsiglia, Linea "I Marsiglietti" NESTI DANTE
Nello stand avevo diverse possibilità ma ho deciso di provare questo sopratutto per la sua forma. La confezione è infatti composta da due panetti da 100g, già predisposti per essere suddivisi a metà, da cui si ottengono due saponi quadrati più piccoli e maneggevoli.
Questo permette di evitare spreco di prodotto nel tagliare il sapone e FATICA!

Il sapone è di un color bianco, è infatti privo di coloranti, e produce una schiuma molto morbida che permette di detergere il viso a fondo massaggiandolo delicatamente.
A differenza dei precedenti saponi di marsiglia che ho provato, questo non ha un azione esageratamente sgrassante, non sentirete la pelle tirare o quell'odiosa sensazione di attrito quando la accarezzate... Anzi risulta MORBIDA, IDRATATA ma PULITA a fondo!

La mia pelle è notevolmente migliorata da quando detergo il viso la mattina con questo prodotto per cui ve lo consiglio vivamente! Non è profumato, è privo di coloranti, tensioattivi sintetici e parabeni, per cui è adatto anche alle pelli più sensibili, problematiche o con allergie!

Lo potete trovare in profumeria o in alcuni supermercati, il prezzo è veramente basso: 1€ per 200g di sapone! INCREDIBILE! E vi ho già detto che è MADE IN ITALY??

Come al solito vi lascio la breve lista ingredienti e vi dico che non è totalmente vegetale.

INCI: sodium tallowate, sodium cocoate/sodium palmkernelate, etidronic acid, tetrasodium EDTA.

Ho dato un'occhiata al loro sito internet e ci sono tanti prodotti stupendi, mi hanno incuriosito principalmente i loro Saponi Liquidi 100% Naturali Miele e Germe di Grano.
Spero di trovarli e provarli presto!

Vi saluto

Monica

1 commento:

  1. Io li ho provati alcuni anni fa a seguito di una dermatite, su suggerimento del dermatologo. Oggi li uso per tutto il corpo, compresi i capelli!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...