lunedì 9 marzo 2015

TAG: My Beauty Routine Viso

Buongiorno a tutti!
Oggi questo post sarà un po diverso dal solito, non una recensione ma per la prima volta sul blog: Un TAG sulla routine viso!
L'ideatrice del tag è Francesca di "ArteMiss Art&Beauty", ma io sono stata taggata dalle ragazze del blog "La rivincita delle recensioni". 
Andate a dare un'occhiata ai loro blog se ancora non le conoscete!


Se volete partecipare anche voi le regole sono semplici:
  • Scrivete un post che parli della vostra routine viso quotidiana, inserendo i prodotti che usate abitualmente e i passaggi che fate per struccare, detergere e trattare il vostro viso;
  • Citate il blog da cui è partito il tag e quello che invece vi ha mandato l'invito;
  • Taggate almeno 10 blog avvisandoli di averli taggati.
Cominciamo subito...

Ho una pelle problematica per cui nel corso degli anni mi sono accorta che meno prodotti utilizzo sul viso meglio è!  Per questo motivo non aspettatevi nulla di tanto elaborato o speciale ma una serie di prodotti di base che mi aiutano a mantenere la pelle (ma anche le labbra) pulite e idratate.
i marsiglietti, korres, giardino cosmetico

Al mattino subito dopo essermi alzata dal letto, sciacquo il viso con della semplice acqua per risvegliare la pelle, poi passo alla colazione.
Da alcuni mesi la mattina preferisco detergere il viso con un sapone solido delicato come quello dei Marsiglietti, mi piace sopratutto perchè non aggredisce la pelle e non ho la brutta sensazione che tiri. 
Poi passo all'idratazione con una crema giorno, leggera e che si assorba facilmente, perchè al mattino nessuno ha tempo e voglia di aspettare che la crema penetri a fondo per lunghi minuti,no? La crema di Giardino Cosmetico è perfetta in questo caso!
La mia routine mattutina si conclude con le labbra, non dimentico mai il burrocacao. 
Ne utilizzo uno colorato con buon inci, così allo stesso tempo riesco ad idratarle a lungo e dare anche un pizzico di colore.
In foto vedete quello di Korres al Mandarino rosa che mi piace molto!
acqua micellare garnier, tonico e gel detergente Himalaya herbals

La sera invece, avendo più tempo, cerco di utilizzare più prodotti ma sempre senza esagerare. Non sempre ci riesco ma ci provo!!!
Ultimamente per lo struccaggio utilizzo l'acqua micellare, più pratica e semplice rispetto al latte detergente.
Questa di Garnier mi sta durando tantissimo, rapporto qualità prezzo ottimo!
Anche se sulla confezione c'è scritto "senza risciaquo" io preferisco detergere il viso con un'ulteriore prodotto, un detergente purificante in gel dell'Himalaya Herbals che mi sta piacendo molto. E' adatto per pelli miste o grasse e non tira!
Il tonico con cui tampono il viso è sempre della stessa marca, l'ho scelto principalmente perchè senza alcool e ha un'azione schiarente.
viviverde contorno occhi, burrocacao, crema Kaloderma
Infine passo ad idratare viso, occhi e labbra. La crema di Kaloderma è abbastanza densa ma si assorbe in fretta, adatta ad ogni tipo di pelle.
Il contorno occhi ViviVerde è molto leggero, adatto alla mia età. 
Il burrocacao invece è più corposo rispetto a quello che solitamente uso durante il giorno, questo mi permette di svegliarmi il giorno successivo con le labbra morbide e idratate.
E questo è tutto!

Spero che questo Tag abbia soddisfatto la vostra curiosità e vi abbia fatto conoscere nuovi prodotti (cliccate sui link prodotto e sarete rinidirizzati alla review specifica!)
Chiunque volesse rispondere al tag è ben accetto!

A presto

M.

6 commenti:

  1. Quanti prodotti interessanti. La prox crema viso che acquisteró sarà quella di giardino cosmetico. Lo giuro. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai, su... ho letto che stanno cambiando formulazioni (in meglio) per cui non fartela sfuggire! A presto...

      Elimina
  2. Mi unisco alla socia sopra di me, prodotti molto interessanti...soprattutto questa marca GiardinoCosmetico che vedo sempre di più utilizzare.
    Proverò qualche prodotto anche io,

    Grazie per aver fatto il tag!

    L8D

    RispondiElimina
  3. Ciao Monica!
    Sono contentissima di leggere il tuo tag my beauty routine viso. E guarda caso trovo il Giardino Cosmetico fra i tuoi prodotti...Come scrive Lady8Dark è un marchio che vedo usare spessissimo. Sopratutto leggendo i vostri post tag sulla beauty routine viso!
    Contata di questa nuova scoperta..
    Interessante anche l'acqua micellare Garnier..tempo fa ho provato quella di Nivea ma non mi è piaciuta :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per averlo creato e di essere passata da me!
      Non utilizzo l'acqua micellare da tanto, ma da quando l'ho provata non posso farne a meno! =)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...